L’azienda agricola

La nostra filosofia

Un’antica azienda agricola contornata da 13,4 ettari di vigneti di Lugana a pochi passi dal Lago di Garda.

Innovare nel rispetto della tradizione, cercando di valorizzare e comunicare prodotto e territorio, prendendosi cura ogni giorno dei luoghi, vivendoli e impegnandosi a preservarli. 

​Contraddistinta dal rispetto della natura, in ogni sua fase e in ogni suo elemento, Azienda Agricola La Conta ha ottenuto la certificazione nazionale di produzione integrata SQNPI che, attraverso un rigido protocollo, garantisce qualità e basso impatto ambientale. La finalità è quella di valorizzare una viticoltura più sostenibile con l’utilizzo di metodi e mezzi produttivi di difesa dalle avversità riducendo al minimo le sostanze chimiche di sintesi nel mantenimento della biodiversità.

“ Prendersi cura dell’ambiente significa anche prendersi cura della propria casa ”

Testimonianza del tempo

Azienda Agricola La Conta ha origini antiche, alcune mappe risalenti al 1896 la vedono raffigurata come unico podere nella zona, da qui prende il nome la località stessa “La Conta”.

​Un piccolo centro agricolo animato che si è sviluppato nel corso di tutto il novecento, a prova documentazioni di colture e vigneti circostanti ma anche un centro di pesa e antichi utensili agricoli.

La Corte è testimonianza del tempo, le stalle originarie, gli edifici rurali, le cantine seminterranee furono appositamente creati per il luogo con particolari ed elementi unici.

“Un ambiente autentico, fatto di storicità, aggregazione e contaminazione”
La cantina e le stalle

Le stalle originarie, gli edifici rurali, le cantine sotterranee furono appositamente creati per questo luogo con particolari ed elementi unici, tra la fine del XIX e durante il XX secolo.

Scopri
i nostri prodotti
vai alla pagina

Informazioni sui cookie presenti in questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimi, necessari al suo funzionamento.

Per saperne di più x